Ustation

il network dei media universitari e degli studenti reporter

Nuovo utente? Registrati Recupera password


Società

«Giovani e posto fisso, sono d'accordo con Monti»

Scritto da Giorgio Pennisi il 03 febbraio 2012

Ivano Fucci, giovane toscano, è partito per l'India per imparare l'inglese e cercare avventura. Adesso lavora con tre colleghi universitari per promuovere il Made in Italy e il turismo indiano in Italia. Per Ivano è fondamentale che i giovani siano flessibili e appassionati, inseguendo i propri sogni, soprattutto all'estero

Andrea Butta, Carlo Camarda, Michele Saragoni e Ivano Fucci. Questi sono i quattro giovani, laureati in Scienze del Turismo alla Fondazione Campus di Lucca, che hanno fondato Occhi di Ulisse. L'impresa di consulenza in promozione turistica e comunicazione che lavora nel mercato turistico orientale (soprattutto quello indiano e cinese), ha contribuito tra gli altri a portare il cinema di Bollywood in Italia.

Ustation.it ha intervistato Ivano, mentre si trovava a Calcutta, in uno dei suoi soggiorni di lavoro. L'occasione è stata buona per parlare di giovani e posto fisso, flessibilità e sogni da rincorrere. Ivano ci ha detto che la pensa come il Presidente Monti: «noi giovani cerchiamo di essere flessibili e appassionati, andando anche all'estero»

GUARDA L'INTERVISTA A IVANO


commenti