Ustation

il network dei media universitari e degli studenti reporter

Nuovo utente? Registrati Recupera password


Web & Tech

Torino, c'è la Social Media Week!

Scritto da Redazione Ustation il 11 settembre 2012 » U-City: Torino

Dal 24 al 28 settembre, in contemporanea con altre 13 città di tutto il mondo, un'intera settimana di incontri, workshop, laboratori ed eventi legati al mondo e alle novità di social media e comunicazione digitale, con i professionisti del settore. Diretta video con Telecom Italia

SEGUI LA DIRETTA VIDEO (dal sito di Telecom Italia)

- DIRETTA VIDEO 2

- La diretta Twitter
- La pagina speciale di Social Media Week

Una settimana interamente dedicata ai social media e alla comunicazione digitale. Dal 24 al 28 settembre a Torino, in contemporanea ad altre 13 città in tutto il mondo, si tiene la Social Media Week. Cinque giornate tra incontri, seminari, conferenze e laboratori attraverso i quali scoprire e capire le novità del mondo del digitale che ogni giorno utilizziamo, comodamente seduti in casa, per lavorare, comunicare e divertirci.

A farlo saranno direttamente i professionisti del settore che per l'occasione saranno nel capoluogo piemontese per uno degli eventi più attesi del panorama digitale internazionale. Il tema della nuova edizione sarà "Empowering Change through Collaboration - Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione", che sta alla base della nascita e diffusione dei social media stessi.

ASCOLTA L'INTERVISTA A SALVATORE PERRI

GUARDA IL VIDEO PROMO DI SOCIAL MEDIA WEEK TORINO

Dai professionisti e appassionati di fotografia agli utenti che usano le piazze virtuali per scambiare informazioni e consigli ai grandi progetti, il vasto e variegato pubblico della rete avrà le risposte alle proprie domande e conoscerà anche i più recenti aggiornamenti sui nuovi social network, come l'innovativo Path, o sulle serie televisive nate interamente sul web come Lost in Google, passando per il Sao Paulo Calling, progetto sul recupero delle favelas brasiliane, o Transit, il primo progetto di sensibilizzazione sull'identità sessuale.

Dal 24 al 28 settembre tutti i giorni, dalle 10 del mattino, Torino è invasa da eventi legati al web e trasmessi anche in diretta streaming, tappa legata a doppio filo con la manifestazione internazionale che si svolge anche a Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai e Vancouver e che ha il suo fulcro a New York dove, dal 2009, un gruppo di creativi è impegnato a costruire una reale rete di connessione che copre tutto il mondo e di cui la città di Torino fa parte integrante.

Le cinque giornate saranno legate ad altrettanti temi che diventano #hashtag per poter seguire, anche attraverso Twitter, i vari appuntamenti: partecipare, innovare, produrre, creare e viaggiare. Temi che faranno da stella polare per le giornate della Social Media Week veicolando tutti gli eventi attraverso i nuovi metodi di partecipazione sociale, le nuove frontiere dell'innovazione, l'impresa fatta con i social media, la produzione culturale e il turismo.

Main partner della Social Week è Telecom Italia, che seguirà attraverso il suo sito più di 40 eventi live e on demand. All’interno dei “Chill out digitali”, striscia quotidiana di aperitivi musicali, sarà possibile conoscere alcuni degli ospiti della giornata, che verranno intervistati da Anna Masera, social media editor de LaStampa.it. Il pubblico della rete potrà anche interagire grazie ai Google+ hangouts del profilo TelecomItaliaGroup


commenti