Ustation

il network dei media universitari e degli studenti reporter

Nuovo utente? Registrati Recupera password


Ammissione università

Aperte le iscrizioni ai test d'ammissione all'università: ecco tutte le novità e l'analisi del decreto

Scritto da Redazione Ustation il 06 maggio 2013 » U-City: Roma

Fino al 7 giugno si potrà accedere al sito del Miur e iscriversi ai test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale. Ecco come saranno i nuovi test e le analisi del decreto con le nuove modalità, a cura di Alphatest

A partire da lunedì 6 maggio sono aperte le iscrizioni ai test di accesso per i corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale. Gli aspiranti studenti di Medicina, Veterinaria e Architettura potranno collegarsi al sito Universitaly del Miur con i propri dati di login (per chi non l'ha ancora fatto registrarsi è veramente semplice) e procedere con la presentazione della propria domanda secondo le istruzioni presenti.

La procedura online sarà attiva fino alle ore 15 del 7 giugno. Una volta terminata l'iscrizione si potrà sostenere il test che, come abbiamo più volte riportato, quest'anno riserva tante novità rispetto agli anni passati.

Innanzitutto per quanto riguarda le date, anticipate di alcuni mesi. Soltanto i test per l'accesso ai corsi per Professioni sanitarie si terranno a settembre, gli aspiranti studenti di Medicina, veterinaria e Architettura si siederanno sui banchi rispettivamente il 23, 24 e 25 luglio.

Per conoscere a fondo le novità introdotte quest'anno ecco l'analisi del decreto, realizzata da AlphaTest, che spiega passo passo le nuove modalità dei test di ammissione e la nuova composizione delle domande per ogni area.

- Medicina-Odontoiatria e Veterinaria

- Architettura

- Lauree triennali delle Professioni sanitarie

Inoltre, per potervi esercitare sulle diverse aree disciplinari o con una vera e propria simulazione dei test con le nuove regole, su Ustation.it ecco l'esercitatore e simulatore online.

In bocca al lupo!


commenti

CARICA I TUOI CONTENUTI